Urban Echoes – candidati per partecipare alle attività in Austria!

Si svolgerà a giugno la settimana di attività dedicate all’impatto della storia coloniale sulle città e sulla prospettiva decoloniale

 

Vuoi approfondire l’impatto che la storia coloniale ha avuto sulle città di oggi? Vuoi esplorare modi creativi per plasmare un futuro che abbraccia una prospettiva decoloniale?

Puoi candidarti per partecipare alla settimana di training del progetto Urban Echoes Unveiling colonial Histories, Shaping decolonial Futures! e prendere parte, insieme a tanti altri giovani d’Europa, alla costruzione di narrazioni diverse. Le attività si svolgeranno dal 17 al 24 giugno nei pressi di Vienna.

Il progetto, finanziato dal programma ERASMUS+, è promosso da SCI Austria ed Urban Center è il partner italiano.

Lavorerai insieme ad altri per capire gli echi del passato e comprendere le voci che sono state trascurate o emarginate nei nostri paesaggi urbani. Non ci concentreremo solo sulle ex colonie, ma anche sulle città dove i coloni hanno vissuto. Il seminario mira a scavare nel passato coloniale dell’Europa per comprendere come ancora oggi colpisce le città indagando come abbia influenzato lo sviluppo di spazi urbani come parchi, piazze, strade, quartieri. 

Se vuoi candidarti, leggi tutti i dettagli nell’ INFOPACK cliccando qui: Call for Participants e segui il link presente nel documento per mandare la tua candidatura!