Unione di Comuni del Parteolla e del Basso Campidano – Bando Territoriale per il sostegno alla competitività delle MPMI.

Agevolazioni per le micro, piccole e medie imprese attive nei comuni di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis.

Il Centro Regionale di Programmazione ha pubblicato il bando territoriale rivolto alle MPMI situate nei comuni sopraindicati e che intendono realizzare investimenti materiali e immateriali per ampliare, ammodernare o diversificare la propria attività nei settori della ricettività, della ristorazione e dei servizi per il turismo, la cultura e l’ambiente.

Gli aiuti sono concessi a fondo perduto, calcolato sul totale delle spese ammissibili ad agevolazione, al netto di IVA, ed ammonta al 50% sui costi ammissibili individuati.

Il valore degli investimenti deve essere ricompreso entro il limite minimo di euro 15.000,00 e il limite massimo di euro 500.000,00 e devono essere realizzati entro 24 mesi. Inoltre, è necessario che l’impresa sia operativa con ricavi da vendite o prestazioni da almeno 2 anni alla data di presentazione della domanda.

Sono ammissibili a contributo le seguenti spese:

Investimenti Produttivi (IP):

suolo aziendale, nel limite del 10% degli investimenti produttivi;

sistemazioni del suolo e indagini geognostiche;

opere murarie e assimilate, comprensive delle spese per progettazioni ingegneristiche;

infrastrutture specifiche aziendali;

macchinari, impianti ed attrezzature varie, esclusi quelli relativi all’attività di rappresentanza. Le spese per beni e attrezzature destinati a noleggio sono ammissibili al 50% del loro valore;

programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa brevetti, licenze e know-how e conoscenze tecniche non brevettate concernenti nuove tecnologie di prodotti e processi produttivi

 

Servizi Reali (SR):

Interventi che consentono la risoluzione di problematiche di tipo gestionale, tecnologico, organizzativo, commerciale, produttivo e finanziario delle imprese finalizzati a accrescere la competitività e sostenere lo sviluppo dell’impresa o la diversificazione delle sue attività attraverso il miglioramento dell’assetto gestionale, tecnologico e/o organizzativo.

 

La domanda di accesso può essere presentata dalle ore 15.00 del 10 maggio 2022 fino al 10 giugno 2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse a disposizione, comunicata dall’Amministrazione regionale sul sito istituzionale (procedura a sportello).

 

Sei interessato a questa misura? Scrivici all’indirizzo info.urbancenter@gmail.com o contattaci al numero +393479291895.