Inizia un nuovo piano di interventi alla Galleria del Sale

Al via un piano triennale di interventi artistici alla Galleria del Sale. Si inizia con un restauro di Lorenzo Murgia.

Inizia oggi un piano di interventi triennale che riguarderà la Galleria del Sale, la prima galleria d’arte a cielo aperto della città di Cagliari nata nel 2014 dall’incontro tra Urban Center con una serie di artisti locali specializzati nella street-art e nell’arte dei murales. Si sviluppa nel contesto della nuova pista ciclabile che congiunge il porticciolo turistico di Su Siccu con il Viale La Palma, nei pressi dell’ingresso del Parco di Molentargius.

Per ripristinare alcune opere murarie danneggiate e per implementare il corpus del percorso, da ottobre a dicembre tre artisti di Home Network agiranno sui muri della galleria a cielo aperto. A partire dalla mattina del 6 ottobre sarà possibile vedere all’opera Lorenzo Murgia, giovane artista sardo, che ha già avuto modo di lasciare il segno alla Galleria del Sale nel 2021.

Domenica 9 ottobre, alle ore 10, inaugureremo il murale tramite una visita guidata lungo tutto il percorso. Il luogo di ritrovo sarà il Marina di Sant’Elmo. La partecipazione alla visita guidata è ad offerta libera in loco. Per prenotazioni e info: 3472704673 (anche via WA)

 

Le azioni artistiche e culturali che interesseranno la Galleria del Sale nei prossimi tre anni sono cofinanziate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari