Call for artist – Dolo 23

E’ online una call per la selezione di due artisti per la partecipazione ad una residenza che si svolgerà dal 3 all’8 luglio alla Corte delle Dolomiti Resort

 

Dall’incontro tra Home Network e Corte delle Dolomiti, nasce DOLO, un ciclo di residenze d’artista che, nella sua prima edizione, vedrà dieci artisti del network operare nella magnifica cornice del resort di Borca di Cadore.

Home network è la rete di artisti di Urban Center che attraverso l’erogazione di servizi d’arte a enti pubblici e privati, supporta gli artisti nelle fasi di produzione, promozione e vendita delle loro opere e servizi.

Corte delle Dolomiti Resort nasce negli edifici dell’Ex Villaggio Eni, disegnati dall’architetto Edoardo Gellner negli anni 50, adiacenti al centro abitato del piccolo paese di Borca di Cadore, immersi nei boschi delle Dolomiti bellunesi, tra una fauna montana e una flora rigogliosa e osservati dai maestosi monti Pelmo e Antelao.

Il progetto di animazione del resort, dal 15 giugno al 14 luglio 2023, vede il coinvolgimento di due artisti nuovi in residenza ogni cinque giorni, combinati a seconda del proprio linguaggio e della tecnica adottata. I temi del ciclo di residenze sono ambiente, storia e miti del luogo.

Vorresti essere uno degli artisti a partecipare?  Clicca qui