10 anni buoni di muralismo e street art sangavinese
A San Gavino Monreale celebriamo i 10 anni di muralismo e street art.
Il 28 dicembre, a San Gavino Monreale, il Comune di San Gavino Monreale organizza con Urban Center un evento finanziato dalla R.A.S., Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, per celebrare i 10 anni di muralismo e street art sangavinese.
Sarà una giornata ricca di attività.
DALLE ORE 10 VISITE GUIDATE ai murales del centro abitato di San Gavino Monreale tenute da due guide esperte. Per info e prenotazioni contattare il numero 3475508308.
Slot delle 4 visite guidate: ore 10-11 | ore 11.30-12.30 | ore 14-15 | ore 15.30-16.30.
Punto di partenza Piazzale giudici Falcone Borsellino.
ORE 10 CONFERENZA DIBATTITO “I processi dell’arte pubblica” per promuovere il confronto tra esperti del settore in merito al Muralismo e alla Street Art quali strumenti di rigenerazione urbana. La conferenza si terrà nell’aula consiliare di San Gavino. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
ORE 12.30 INAUGURAZIONE DEL GRANDE MURALE realizzato nell’ambito del progetto dall’artista Daniele Gregorini accompagnata dalla JAM SESSION con la resident band della SPACE JAM.
L’inaugurazione e l’intervento musicale si terranno nel Piazzale giudici Falcone Borsellino, di fronte al grande murale del capannone polivalente. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Tutte le attività sono aperte al pubblico e ad ingresso libero.
Evento finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di San Gavino Monreale, in collaborazione con Urban Center.