Team

Stefano Gregorini

Agente di sviluppo locale, project manager di eventi e progetti di innovazione e promozione territoriale. Credo nell’innovazione sociale e nella sinergia fra attori, come strumenti per ridisegnare vecchi modelli e costruire territori e sistemi intelligenti e collaborativi. Mi occupo anche di comunicazione in particolare su socialnetwork e in radio

Chiara Orrù

Sono laureata in Giurisprudenza e credo nel principio per cui bisogna  fare ciò che appassiona per ottenere dei risultati sempre migliori. Ho abbandonato le strade professionali tipiche per specializzarmi nella progettazione culturale, nella formazione e nella gestione di progetti ed eventi. In Urban Center mi occupo anche di amministrazione e di rapporti con le imprese.

ciao

Alice Scalas

Laureata in Relazioni Internazionali, ho svolto ricerche di campo nell’ambito delle scienze sociali a Cagliari e a Tunisi. Credo nella crescita professionale in contesti dinamici e multidisciplinari in cui costruire la mia professionalità a contatto e grazie al confronto con gli altri. Lavoro nel campo della formazione, animazione territoriale e cooperazione internazionale. Guardo al Mediterraneo come un orizzonte identitario, un ambito di incontro e di crescita. All’interno di Urban center svolgo attività di progettazione, coordinamento, cura scientifica di contenuti e organizzazione di Festival ed eventi

Daniele Gregorini

Direttore artistico e project manager di eventi e progetti culturali e di innovazione sociale. Creativo nell’ambito dell’arte e della comunicazione, lavoro a stretto contatto con i team di lavoro perché trovo nella collaborazione e nella libera circolazione delle idee la chiave per lo sviluppo dei sistemi.

 

 

 

 

 

 

Serena Loi

Sono laureata in comunicazione e specializzata in digital marketing. Credo nelle parole, nel loro potere di generare relazioni e creare reti. In Urban Center mi occupo della creazione di contenuti testuali e di Social Media Marketing.

 

 

Federica Vargiu

Sono Laureata in Economia e Gestione per i Beni e le attività Culturali. Per me la cultura e l’arte rappresentano un volano per la crescita e la rigenerazione dei territori. Per Urban Center mi occupo dei rapporti con gli enti locali e di organizzazione di eventi.

Lisa Ferreli

Sono una giornalista freelance, laureata in Lettere e specializzanda in Storia e società. L’utilizzo di un linguaggio che sia chiaro, inclusivo, che abbia come fine la condivisione e non l’imposizione di un sapere è per me la base di una comunicazione efficace. Mi occupo dell’ufficio stampa tenendo aggiornate testate e realtà locali impegnate nel territorio sulle attività intraprese da Urban Center.

Paola Corrias

Sono architetto e conservatore dei beni architettonici e ambientali. Sono particolarmente interessata al rapporto tra comunità e spazio, tra comunità e comunità, tra gli stessi componenti di una comunità. Credo molto nel modello di Urban Center, per il quale mi occupo di curatela, di assistenza alla direzione artistica e di comunicazione col team di artisti.

 

 

Michela Secci

Sono laureata in Relazioni Internazionali e specializzata in Project Management. Credo nelle skills di ognuno di noi e nel vantaggio di lavorare all’interno di network e contesti dinamici. In Urban Center mi occupo di finanza agevolata aiutando persone, imprese ed associazioni a trovare il canale di finanziamento o il bando giusto a seconda del progetto che si vuole realizzare.

Andrea Loddo

Ho conseguito un master in cooperazione internazionale e studi sulla pace all’Università di Pisa e ho maturato diversi anni di esperienza nella gestione di progetti locali e internazionali per diverse organizzazioni ed enti con cui collaboro. Ho conseguito il titolo di Europrogettista e le mie competenze coprono diversi aspetti della pianificazione e coordinamento di progetti locali e internazionali, principalmente in programmi europei per la gioventù come Erasmus+, il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC), Europa per i Cittadini e COSME. Come capo progetto ho esperienza nel coordinamento, pianificazione e realizzazione di progetti internazionali, nella gestione dei processi di comunicazione e nelle relazioni tra i partner del progetto. In Urban Center sono progettista, project manager e coordinatore di progetti di cooperazione transnazionale.

Marco Cabiddu

Grafico, ho studiato architettura e dal 2011 mi occupo di branding aziendale e progettazione grafica per eventi.
Collaboro con Urban Center dal 2014, curando l’identità visiva del Festival Smart Cityness.

Davide Pisu

Sono architetto e dottorando in ingegneria civile e architettura dell’Università di Cagliari, dove occupo del rapporto tra le regole e la forma architettonica. Collaboro attivamente nelle attività didattiche e di ricerca del DICAAR. I miei interessi di ricerca riguardano inoltre lo spazio pubblico e il rapporto tra architettura e new media.