Smart Cityness Festival

Smart Cityness è il festival dell’innovazione nei territori e della collaborazione locale che si svolge ogni anno a settembre nella città di Cagliari e che chiama a raccolta istituzioni, imprese e società civile.

Giunto alla settimana edizione, il progetto nasce per promuovere le innovazioni sociali, i processi creativi ed i progetti virtuosi dei territori della Sardegna e del panorama nazionale ed internazionale. Il festival ha l’obiettivo di alimentare il confronto, sperimentare nuove pratiche e generare dibattito sui temi dello sviluppo locale, della cittadinanza attiva e della creatività attraverso il coinvolgimento di attori chiave del territorio regionale e la partecipazione di ospiti nazionali ed internazionali.

Smart Cityness è un festival che negli anni ha coinvolto centinaia di operatori ed ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Il progetto chiama tutti ad essere protagonisti, per conoscere, per promuoversi e per creare nuove collaborazioni. Tutto ciò avviene attraverso conferenze tematiche, laboratori del saper fare, laboratori creativi ed artistici, workshop di innovazione e sviluppo locale.

 

L’ultima edizione si è svolta in modalità digital edition dal 25 al 29 novembre 2020

www.smartcityness.it