Smart Cityness

Smart Cityness è il festival dell’innovazione nei territori e della collaborazione locale che si svolge ogni anno a settembre nella città di Cagliari e che chiama a raccolta istituzioni, imprese e società civile.

Smart Cityness è un progetto che nasce per promuovere le innovazioni ed i progetti virtuosi dei territori, con l’obiettivo di creare incontro e interazione tra diversi attori e comparti. E’ un festival che vuole generare sviluppo locale e creare capitale sociale tra attori territoriali. Smart Cityness si articola in varie componenti: l’area espositiva con aziende e istituzioni; le conferenze ed approfondimenti tematici con ospiti del panorama locale ed internazionale; i laboratori del saper fare, di sviluppo locale e di innovazione sociale; la mostra d’arte; il cinema e la musica; le degustazioni ed i sapori dei territori.
Smart Cityness ogni anno cresce, nel numero di visitatori e di partecipanti, nel numero di espositori e di artisti coinvolti, nella rete di attori coinvolti e di partner.
Nel 2018 si terrà la V edizione del festival.