ITI Is Mirrionis

L’ITI Cagliari è un intervento territoriale integrato di rigenerazione urbana, inteso come insieme di azioni immateriali e materiali integrate fra loro. Urban Center è tra i soggetti attuatori del servizio di assistenza per la gestone del processo di accompagnamento inclusivo.

ITI (Investimento Territoriale Integrato) Cagliari è un intervento di rigenerazione urbana, inteso come insieme di azioni immateriali e materiali integrate fra loro, all’interno dell’area urbana di Cagliari nell’ambito territoriale che si estende dal Colle di San Michele fino alle pendici di Monte Claro, comprendendo il quartiere di Is Mirrionis e una parte del confinante quartiere di San Michele.

Gli interventi consistono nel miglioramento della qualità degli spazi di vita nel quartiere; nel recupero funzionale e riuso dell’Hangar; nel miglioramento dell’accesso ai servizi socio sanitari e nel recupero delle strutture Ex Scuola Alagon sita in via Abruzzi; nella riqualificazione dell’Istituto Comprensivo Ciusa; in attività di Cultura d’impresa e inclusione attiva.

Urban Center è tra i soggetti attuatori del servizio di assistenza per la gestione del processo di accompagnamento inclusivo dell’autorità urbana di Cagliari.